Mitaki-en
Ecco, questo è un posto dove, appena entrato, ho pensato che avrei già voluto tornarci. Magari un autunno, magari un aprile qualunque.
Dentro un bosco giapponese di mezza montagna, un bosco lussureggiante e molto verde, perché il clima è subtropicale, umido e muschioso; dentro questo bosco hanno costruito delle costruzioni di legno. Tutto sommato il ristorante è grande, ma è distribuito su una zona di bosco e quindi le persone sono qui e là, un po' dappertutto e da nessuna parte.
Il pranzo, che abbiamo chiesto vegetariano, era fatto da una miriade di piattini, e sapori e consistenze esotiche, ma terrestri, notevoli scoperte.
Abbiamo prenotato per telefono: l'interlocutrice ha risposto in giapponese, noi abbiamo detto "English, please" e poi c'è stato un po' di rumore, un po' di silenzio e un'altra voce, che, in un inglese molto molto incerto, ha preso la prenotazione.
Il ristorante si chiama Mitaki-en.
- Fotocamera: X-T2
- Obiettivo: XF18-135mmF3.5-5.6R LM OIS WR
- 29.3mm
- ƒ/4.3
- 1/50s
L'angolo della posta
Il form per i messaggi qui sotto non fa altro che inviare quel che scrivi alla mia casella di posta. Così non devi aprire il programma di email e neanche ricordarti il mio indirizzo.