Fiordo
sistrall.it

Fiordo

Io me li ricordo come in questa foto, i fiordi. Me li ricordo perché in Norvegia ci sono stato nel 1990: con il camper, la mia famiglia. Viaggiavamo in camper ogni estate, per diverse settimane, in zone dell'Europa sempre diverse: era molto bello. Per me quella pausa estiva rappresentava l'inizio e la fine dell'anno, altro che Natale e Capodanno!

Qui c'è una pagina del diario di bordo del camper: era una vecchia agenda in finta pelle, regalo di una banca. Le date in alto non contano: quel diario si è riempito per diversi anni, come un quaderno. Pagina per pagina ci sono scritte le notti dormite e dov'eravamo. Saltuariamente compare anche qualche perché. A volte penso che dovrei metterlo online integralmente: potrebbe ispirare altri viaggi.

Il diario è piuttosto tecnico: ci sono le soste per il pieno di carburante, c'è il nome di posti in cui abbiamo dormito, e di fianco, a volte, un certo numero di piccoli asterischi: la qualità del servizio fornito dall'universo in quel luogo, in quel momento. Gli asterischi rappresentano anche le emozioni, che, per il resto, appaiono di rado.

E c'è una cosa, del diario, che mi riempie di tenerezza ogni volta che lo apro e lo guardo, anche ora: ci sono le grafie di tutta la famiglia, alternate, in ordine sparso, a volte a righe alterne. In queste due pagine riconosco la grafia di mamma e quella di papà, e poi ci sono cose scritte forse da me, forse da mio fratello.

  • Fotocamera: X-T1
  • Obiettivo: XF18-135mmF3.5-5.6R LM OIS WR
    • 18mm
    • ƒ/9
    • 1/300s

L'angolo della posta

Il form per i messaggi qui sotto non fa altro che inviare quel che scrivi alla mia casella di posta. Così non devi aprire il programma di email e neanche ricordarti il mio indirizzo.

Precedente

Miniatura della fotografia precedente

Pubblicata il 26 dicembre 2023

Successiva

Miniatura della fotografia successiva

Pubblicata il 11 gennaio 2024

Sono Silvano Stralla. Faccio lo sviluppatore, mi piace fare fotografie e pedalare biciclette.
Se vuoi, puoi scrivermi a silvano.stralla at sistrall.it.
Questo sito è fatto a mano, con amore, a Torino (Italia).

© 2002—2024 Silvano Stralla